Playstrong nasce come una startup che si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza del mondo degli eSport in Italia. Difatti, negli ultimi anni, sempre più talenti del nostro Paese si stanno facendo strada in questo settore. È per questo che l’associazione ha deciso di aprire le proprie iscrizioni per formare nuovi team e integrare giocatori in quelli già esistenti di Fortnite, Magic: The Gathering, League of Legends, Tekken, Fifa, Dota2 e Brawl Stars.

Fortnite Tournament | Terni Cospea Village

Rieccoci con una nuova tappa del nostro E-sport Mall Parade! Questa volta saremo a Terni, al Centro Commeciale Cospea Viallge! Un nuovo torneo di Fortnite su PS4 targato #Playstrong! Preparati a competere con centinaia di videogiocatori per dimostrare a tutti le tue abilità sul Battle Royale più famoso di sempre! Di seguito le caratteristiche del torneo:

FORMATO TORNEO
Torneo a classifica in singolo
Piattaforma: PS4

Vieni a mostrarci le tue abilità presso l’ARENA dedicata a Fortnite che sarà al Centro Commerciale COSPEA di Terni da 31 Gennaio al 1 Febbraio 2020!

CHALLONGE DEL TORNEO

PROGRAMMA DELL’EVENTO

31 Gennaio – Per tutto l’orario di apertura del Centro Commerciale potrai giocare GRATUITAMENTE presso l’Arena assieme allo staff di Playstrong. 

1 Febbraio – La mattina ci saranno altre sessioni libere di gioco, mentre dalle ore 16:00 inizierà il torneo GRATUITO a premi. Puoi iscriverti al torneo tramite il form online sul sito www.playstrong.it o di persona presso l’info point che sarà nel Centro Commerciale dal giorno 31 Gennaio.

2 Febbraio – Dalle ore 08:30 alle ore 11:00 ci saranno le sessioni libere di gioco. Dalle ore 11:00, invece, ci saranno le fasi finali del torneo iniziato il giorno prima. Il torneo finirà alle ore 16:00. Dalle 16:00 alle 17:00 WIZARD JO terrà una sessione di foto e autografi e giocherà con i vincitori del torneo e darà loro i premi. Dalle ore 16:00 in poi ripartirà anche la sessione libera di gioco fino alla chiusura del Centro Commerciale.

PREMI IN PALIO

1°POSTO

GK300__1
GameSir GK300 Wireless Mechanical Gaming Keyboard – White

2°POSTO

GM300__1
GameSir GM300 Wireless Gaming Mouse

COME FUNZIONA IL TORNEO

Il torneo GRATUITO a premi inizierà sabato 1 Febbraio alle ore 16:00. 

Il torneo si svolgerà esclusivamente di persona presso l’ARENA presente nel Centro Commerciale Cospea. 

Ogni partecipante giocherà UNA partita in singolo in modalità battaglia reale usando gli account dati da Playstrong. Alla fine della partita si dovrà mostrare a un membro dello staff di Playstrong il PUNTEGGIO TOTALE ottenuto durante la partita (finita la partita, si dovrà aprire la schermata relativa alle statistiche di gioco). Nel caso in cui il partecipante quitti prima che lo staff possa vedere il punteggio, la sua partita sarà valutata con un punteggio pari a zero. 

 

I 32 giocatori che avranno totalizzato il punteggio più alto nelle qualifiche del 1 Febbraio passerranno alle fasi finali che si svolgeranno domenica 2 Febbraio dalle ore 11:00 alle ore 16:00. I nomi dei 32 giocatori saranno presenti sia sul tabellone live durante le qualifiche, e sia saranno annunciati sui social ufficiali di Playstrong e sul sito www.playstrong.it entro le ore 22:00 di sabato 1 Febbraio 2020. 

 

FASI FINALI DEL TORNEO 

Le fasi finali di domenica 2 Febbraio si terranno esclusivamente presso l’ARENA presente nel Centro Commerciale Cospea dalle ore 11:00. I partecipanti giocheranno in singolo in modalità battaglia reale su SERVER PRIVATI. I gironi saranno casuali.

Primo e secondo classificato potranno poi giocare una partita assieme al pro player Wizard Jo.

Per leggere il regolamento completo del torneo clicca qui

ISCRIZIONI CHIUSE

Clicca qui per leggere il regolamento

FORMATO TORNEO

Torneo a premi in Battle Royale su server privati. Partecipazione GRATUITA.
Piattaforma: PlayStation 4

COME ISCRIVERSI

Effettuare la preiscrizione utilizzando il modulo presente in alto oppure Fisicamente presso l’Info Point presente nel centro commerciale dalle ore 09:00 di venerdì 31 Gennaio alle ore 16:00 di sabato 1 Febbraio.

REGOLE BASE

  • In caso di comportamenti antisportivi o in qualunque caso dove il giocatore effettui azioni scorrette atte ad ottenere un vantaggio, come ad esempio chiudere intenzionalmente la fase di gioco, presa visione delle riprese video dell’area, il giocatore verrà immediatamente squalificato;
  • In caso di crash di gioco, dopo aver verificato l’effettiva estraneità dei giocatori, l’organizzazione farà ripetere la Battle Royale compromessa;
  • I giocatori dovranno essere presenti durante tutta la durata del torneo, in caso di allontanamento è necessario avvisare l’Organizzazione al fine di evitare ripetute chiamate. Dopo TRE chiamate, l’Organizzazione è tenuta a segnare l’assenza del giocatore come definitiva;
  • Ogni altra decisione fuori dal regolamento sarà disposta a discrezione dell’Organizzazione;
  • Tutti i giocatori devono seguire scrupolosamente le indicazioni degli admin di torneo;
  • In caso di controversie la decisione degli admin non sarà oggetto di discussione.

FASE DI GARA

  • I giocatori hanno 5 minuti di tempo massimi per prepararsi alla partita;
  • Non sono ammesse altre periferiche di gioco oltre a quelle installate, fatta eccezione per il joypad, che dovrà essere portato ed installato dal giocatore senza creare rallentamenti al torneo e comunque entro i 5 minuti di pre-partita;
  • I giocatori NON possono utilizzare il proprio account facendo login ai server del gioco;
  • Superati i 5 minuti di tempo di pre-partita, si inizia la Battle Royale senza ulteriori deroghe;
  • I giocatori che non saranno pronti ad iniziare la Battle Royale entro il tempo di pre partita saranno esclusi dalla stessa, senza possibilità di recupero.
  • Una volta pronti e solamente dopo il segnale dell’admin, i giocatori possono iniziare la Battle Royale;
    Conclusa la Battle Royale, il giocatore dovrà:
    – Rimanere seduto;
    – Togliere le mani dalle periferiche di gioco e dal tavolo.
    Da ogni girone usciranno 2 vincitori per andare a comporre il quadro dei sedicesimi: colui che avrà ottenuto la Vittoria Reale e il secondo in ordine di sopravvivenza.

FASE FINALE

I primi 32 giocatori accederanno alla fase finale. Durante la fase finale verranno giocate partite in modalità Battaglia Reale sui server privati 1VS1. Chi vince, passa alla fase successiva, sino ad arrivare alla finalissima.
I giocatori che si classificheranno nei primi tre posti avranno diritto a un premio scelto dall’Organizzazione.

CODICE DI CONDOTTA E SANZIONI

L’evento deve essere occasione di socialità, nuovi incontri e sana competizione nel pieno rispetto del codice etico dello sport, per tanto non sono tollerati comportamenti antisportvi, razzisti, maleducati, offensivi, volgari, qualunque pratica fuori regolamento atta a procurare un vantaggio durante la competizione e qualunque altro atteggiamento non in linea con lo spirito sportivo dell’Evento.
Ogni giocatore deve avere estrema cura nell’utilizzo dell’attrezzatura messa a disposizione dall’Organizzazione. È severamente vietato danneggiare o sporcare PC, Console, Monitor, Periferiche.
Chi non dovesse rispettare il regolamento e il codice di condotta verrà sanzionato. Il tipo di sanzione è a discrezione dell’organizzazione che valuterà gravità e recidività dell’infrazione e può essere:
Richiamo verbale
Perdita del Round o Match o Incontro
Squalifica dal torneo
Allontanamento dall’area di gioco

4Commenti
  • OPP_BlackFire
    30/01/2020

    Vorrei provare a vincere

  • OPP_BlackFire
    30/01/2020

    Imbocca al lupo per tutti i partecipanti e vorrei provare a vincere il primo premio ciao

  • Simone
    01/02/2020

    Voglio il mouse

  • OPP_BlackFire
    01/02/2020

    Voglio vincere

Siamo spiacenti, i commenti sono stati disattivati per il momento